CONTINENTAL GT

 

La Royal Enfield Continental GT è la motocicletta più leggera, veloce e potente tra quelle prodotte da Royal Enfield. È una macchina con una storia che strizza l’occhio al periodo più florido del motociclismo, frutto di una scrupolosa collaborazione. Ma è anche la migliore espressione di un fenomeno culturale che semplicemente si è rifiutato di sparire, ovvero quello del café racer.

MOTORE

Tipologia Monocilindrico, 4 tempi, Raffreddamento ad aria
Cilindrata 535 cc
Alesaggio x corsa 87mm x 90mm
Rapporto di compressione 8.5:1
Potenza massima 29.1 bhp (21.4 kW) @ 5100 rpm
Coppia massima 44 Nm @ 4000 rpm
Sistema di iniezione Iniezione elettronica
Frizione Scatola del cambio
Scatola cambio 5 marce
Lubrificazione Pompa dell’olio
Olio motore 15 W 50 API, Grado SL JASO MA
Alimentazione carburante Iniezione elettronica Keihin
Filtro dell’aria Elemento di carta
Starter Elettronico e a pedale

CHASSIS E SOSPENSIONI

Tipologia Montante su telaio a doppia culla
Sospensione anteriore telescopica, forcelle da 41 mm con corsa da 110 mm
Sospensione Posteriore paioli, a doppia sospensione a gas con precarico regolabili e corsa di 80 mm

DIMENSIONI

Interasse 1360 mm
Altezza dal suolo 140 mm
Lunghezza 2060 mm
Larghezza 760mm ( senza specchi)
Altezza 810mm
Altezza 1070mm ( senza specchi)
Peso a vuoto 192 Kgs – (con 90% di carburante e olio)
Capacità serbatoio 13.5 Ltr (3.56 galloni)

FRENI E GOMME

Gomme anteriori 100/90-18, 56 H Pirelli Sport Demon
Gomme posteriori 130/70-18, 63 H Pirelli Sport Demon
Freni anteriori Disco Brembo 300mm, Pinza flottante a 2 pistoni
Freni posteriori Disco 240mm, Pinza flottante a pistone singolo
ABS Dual Channel

COMPONENTI ELETTRICI

Impianto elettrico 12 volt – DC
Batteria 12 volt, 14 Ah
Fanale anteriore 12V H4 60 / 55 W
Fanale posteriore 12V 21W/5W