La Royal Enfield Continental GT è la motocicletta più leggera, veloce e potente tra quelle prodotte da Royal Enfield. È una macchina con una storia che strizza l’occhio al periodo più florido del motociclismo, frutto di una scrupolosa collaborazione. Ma è anche la migliore espressione di un fenomeno culturale che semplicemente si è rifiutato di sparire, ovvero quello del café racer.
MOTORE
Tipologia | Monocilindrico, 4 tempi, Raffreddamento ad aria |
Cilindrata | 535 cc |
Alesaggio x corsa | 87mm x 90mm |
Rapporto di compressione | 8.5:1 |
Potenza massima | 29.1 bhp (21.4 kW) @ 5100 rpm |
Coppia massima | 44 Nm @ 4000 rpm |
Sistema di iniezione | Iniezione elettronica |
Frizione | Scatola del cambio |
Scatola cambio | 5 marce |
Lubrificazione | Pompa dell’olio |
Olio motore | 15 W 50 API, Grado SL JASO MA |
Alimentazione carburante | Iniezione elettronica Keihin |
Filtro dell’aria | Elemento di carta |
Starter | Elettronico e a pedale |
CHASSIS E SOSPENSIONI
Tipologia | Montante su telaio a doppia culla |
Sospensione anteriore | telescopica, forcelle da 41 mm con corsa da 110 mm |
Sospensione Posteriore | paioli, a doppia sospensione a gas con precarico regolabili e corsa di 80 mm |
DIMENSIONI
Interasse | 1360 mm |
Altezza dal suolo | 140 mm |
Lunghezza | 2060 mm |
Larghezza | 760mm ( senza specchi) |
Altezza | 810mm |
Altezza | 1070mm ( senza specchi) |
Peso a vuoto | 192 Kgs – (con 90% di carburante e olio) |
Capacità serbatoio | 13.5 Ltr (3.56 galloni) |
FRENI E GOMME
Gomme anteriori | 100/90-18, 56 H Pirelli Sport Demon |
Gomme posteriori | 130/70-18, 63 H Pirelli Sport Demon |
Freni anteriori | Disco Brembo 300mm, Pinza flottante a 2 pistoni |
Freni posteriori | Disco 240mm, Pinza flottante a pistone singolo |
ABS | Dual Channel |
COMPONENTI ELETTRICI
Impianto elettrico | 12 volt – DC |
Batteria | 12 volt, 14 Ah |
Fanale anteriore | 12V H4 60 / 55 W |
Fanale posteriore | 12V 21W/5W |
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.