
Equipaggiata con un potente motore a iniezione di 500 cc, questa motocicletta si presenta in un disarmante stile post-bellico e promette di essere la più ambita nella storia della Royal Enfield. Per coloro che non accettano compromessi. La potenza, il consumo di carburante, l’affidabilità e uno stile semplice, ma intramontabilmente bello e classico. Il classico desta la curiosità non a prescindere, ma perché è impossibile resistervi. Apprezzerete il suo rombo non semplicemente per la melodia che è in grado di creare, ma anche per la tacita sensazione di forza e potenza che rappresenta. La visuale semplicemente migliora quando si è in sella a una Royal Enfield Classic, tanto in corsa quanto da fermi. Non occorre dire altro.
MOTORE
Tipologia |
Monocilindrico, 4 tempi, Twin Spark |
Cilindrata |
499cc |
Alesaggio x corsa |
84 mm x 90 mm |
Rapporto di compressione |
8.5:1 |
Potenza massima |
27,2 HP a 5250 rpm |
Coppia massima |
41,3 Nm a 4000 rpm |
Sistema di iniezione |
Iniezione digitale elettronica |
Frizione |
Multidisco a bagno d’olio |
Scatola del cambio |
5 marce sempre in presa |
Lubrificazione |
Pompa dell’olio |
Olio motore |
15 W 50 API, Grado SL JASO MA |
Alimentazione carburante |
Iniezione elettronica Keihin |
Filtro dell’aria |
Di carta |
Starter |
Elettronico e a pedale |
CHASSIS E SOSPENSIONI
Tipologia |
Monotubo, utilizzando il motore come elemento stressato |
Sospensione anteriore |
Telescopica, forcella 35mm, corsa 130mm |
Sospensione posteriore |
Doppio ammortizzatore a gas con precarico regolabile a 5 step, corsa 80mm |
DIMENSIONI
Interasse |
1360 mm |
Altezza dal suolo |
140 mm |
Lunghezza |
2140 mm |
Larghezza |
800mm |
Altezza |
1080 mm (senza specchi) |
Peso a vuoto |
195 Kgs (con 90% di carburante e olio) |
Capacità serbatoio |
13,5 litri (3,56 galloni) |
FRENI E GOMME
Gomme anteriori |
90/90 – 19” – 52V |
Gomme posteriori |
110/80 – 18” – 58V |
Freno anteriore |
A disco da 280mm, pinza a 2 pistoni |
Freno posteriore |
240mm Disc with single piston caliper |
ABS |
Dual Channel |
COMPONENTI ELETTRICI
Fanale posteriore |
21 W / 5 W |
Freccia |
– |
Impianto elettrico |
12 volt – CC |
Batteria |
12 volt, 14 Ah |
Fanale anteriore |
60 W / 55 W, ALOGENO |

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.