CLASSIC DESERT STORM

La Classic Desert Storm si presenta con uno schema di verniciatura “sabbiato” che ricorda il periodo della guerra, in cui le motociclette della Royal Enfield dimostravano le proprie capacità e il merito in battaglia grazie al servizio impeccabile offerto ai soldati nelle terribili condizioni del deserto. Uno stile rinnovato tipico di una Royal Enfield autentica: grazie a un motore monocilindrico raffreddato ad aria, a un telaio e a una strumentazione stile anni ’50, a uno schema di verniciatura tradizionale e a componenti lucidati sul motore, questa motocicletta rappresenta la dotazione ideale per offrirvi il piacere di una guida motociclistica moderna in un’atmosfera di eterno stile classico.

MOTORE

Tipologia Monocilindrico, 4 tempi, Twin Spark
Cilindrata 499cc
alesaggio x Corsa 84mm x 90mm
Rapporto di compressione 8.5:1
Potenza massima 27,2 HP a 5250 rpm
Coppia massima 41.3 Nm @ 4000 rpm
Sistema a iniezione elettronica digitale
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio 5 Maglia Costante velocità
Lubrificazione Carter Umido
Olio motore 15 W 50 API, Grado SL JASO MA
Alimentazione del carburante Iniezione Elettronica Keihin
Filtro dell’aria Elemento di carta
Avviamento del motore Elettronico e a pedale

CHASSIS E SOSPENSIONI

Tipologia Monotubo, utilizzando il motore come elemento stressato
Sospensione anteriore Telescopica, forcella 34mm, corsa 130mm
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore a gas con precarico regolabile a 5 step, corsa 80mm

DIMENSIONI

Interasse 1360 mm
Altezza dal suolo 140 mm
Lunghezza 2140 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1080 mm (senza specchi)
Peso a vuoto 195 Kgs (con 90% di carburante e olio)
Capacità serbatoio 13,5 litri (3,56 galloni)

FRENI E GOMME

Gomme anteriori 90/90 – 19” – 52V
Gomme posteriori 110/80 – 18” – 58V
Freno anteriore A disco da 280mm, pinza a 2 pistoncini
Freno posteriore 240mm Disc with single piston caliper
ABS Dual Channel

COMPONENTI ELETTRICI

Impianto elettrico 12 volt – DC
Batteria 12 volt, 14 Ah
Fanale anteriore 60 W / 55 W, ALOGENO
Fanale posteriore 21 W / 5 W