La Classic Desert Storm si presenta con uno schema di verniciatura “sabbiato” che ricorda il periodo della guerra, in cui le motociclette della Royal Enfield dimostravano le proprie capacità e il merito in battaglia grazie al servizio impeccabile offerto ai soldati nelle terribili condizioni del deserto. Uno stile rinnovato tipico di una Royal Enfield autentica: grazie a un motore monocilindrico raffreddato ad aria, a un telaio e a una strumentazione stile anni ’50, a uno schema di verniciatura tradizionale e a componenti lucidati sul motore, questa motocicletta rappresenta la dotazione ideale per offrirvi il piacere di una guida motociclistica moderna in un’atmosfera di eterno stile classico.
MOTORE
Tipologia | Monocilindrico, 4 tempi, Twin Spark |
Cilindrata | 499cc |
alesaggio x Corsa | 84mm x 90mm |
Rapporto di compressione | 8.5:1 |
Potenza massima | 27,2 HP a 5250 rpm |
Coppia massima | 41.3 Nm @ 4000 rpm |
Sistema a iniezione | elettronica digitale |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | 5 Maglia Costante velocità |
Lubrificazione | Carter Umido |
Olio motore | 15 W 50 API, Grado SL JASO MA |
Alimentazione del carburante | Iniezione Elettronica Keihin |
Filtro dell’aria | Elemento di carta |
Avviamento del motore | Elettronico e a pedale |
CHASSIS E SOSPENSIONI
Tipologia | Monotubo, utilizzando il motore come elemento stressato |
Sospensione anteriore | Telescopica, forcella 34mm, corsa 130mm |
Sospensione posteriore | Doppio ammortizzatore a gas con precarico regolabile a 5 step, corsa 80mm |
DIMENSIONI
Interasse | 1360 mm |
Altezza dal suolo | 140 mm |
Lunghezza | 2140 mm |
Larghezza | 800 mm |
Altezza | 1080 mm (senza specchi) |
Peso a vuoto | 195 Kgs (con 90% di carburante e olio) |
Capacità serbatoio | 13,5 litri (3,56 galloni) |
FRENI E GOMME
Gomme anteriori | 90/90 – 19” – 52V |
Gomme posteriori | 110/80 – 18” – 58V |
Freno anteriore | A disco da 280mm, pinza a 2 pistoncini |
Freno posteriore | 240mm Disc with single piston caliper |
ABS | Dual Channel |
COMPONENTI ELETTRICI
Impianto elettrico | 12 volt – DC |
Batteria | 12 volt, 14 Ah |
Fanale anteriore | 60 W / 55 W, ALOGENO |
Fanale posteriore | 21 W / 5 W |
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.