Interceptor 650

 

 

La Royal Enfield Classic Chrome si inspira alla Classic 500 con una dose di cromatura più generosa. Seguendo lo stile della Classic 500, la nuova Classic Chrome conserva la quintessenza dello stile classico britannico degli anni ‘50: semplicità, armonia, buone proporzioni. La Chrome è dotata di un sedile rifinito in pelle che si aggiunge al fascino della motocicletta. Costruita in metallo anticato, con linee pulite ed eleganti della Chrome combinate con una ricca verniciatura come finitura, il design della Royal Enfield Classic Chrome è un omaggio all’aspetto retrò delle motociclette dell’epoca post-bellica.

MOTORE

Tipologia Monocilindrico, 4 tempi, Twin Spark
Cilindrata 499cc
Rapporto alesaggio e corsa pari a 84mm x 90mm
Rapporto di compressione 8.5 : 1
Potenza massima 27,2 HP a 5250 rpm
Coppia massima 41,3 Nm a 4000 rpm
Sistema a iniezione elettronica digitale
Frizione Multidisco a bagno d’olio
Scatola del cambio 5 marce
Lubrificazione Pompa dell’olio
Olio motore 15 W 50 API, Grado SL JASO MA
Alimentazione carburante Iniezione elettronica Keihin
Filtro dell’aria Elemento di carta
Starter Elettronico e a pedale

CHASSIS E SOSPENSIONI

Tipologia Monotubo, utilizzando il motore come elemento stressato
Sospensione anteriore Telescopica, forcella 34mm, corsa 130mm
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore a gas con precarico regolabile a 5 step, corsa 80mm

DIMENSIONI

Interasse 1360 mm
Altezza dal suolo 140 mm
Lunghezza 2140 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1080 mm (senza specchi)
Peso a vuoto 195 Kgs (con 90% di carburante e olio)
Capacità di carburante 13,5 litri (3,56 galloni)

FRENI E GOMME

Gomme anteriori 90/90 – 19” – 52V
Gomme posteriori 110/80 – 18” – 58V
Freni anteriori A disco da 280mm, pinza a 2 pistoni
Freni posteriori 240mm Disc with single piston caliper
ABS Dual Channel

COMPONENTI ELETTRICI

Fanale posteriore 21 W / 5 W
Freccia
Impianto elettrico 12 volt – DC
Batteria 12 volt, 14 Ah
Fanale anteriore 60 W / 55 W, ALOGENO